RallyRama

Sport e Motori nella storia

Perico Alessandro, Fabrizio Carrara (Peugeot 207 S2000 #2, P.A. Racing)(14 aprile 2013)  Alessandro Perico e Fabrizio Carrara, Peugeot 207 Super 2000 del team PA Racing gommata Pirelli, si sono aggiudicati il 37. Rally 1000 Miglia, seconda prova del Campionato Italiano Rally. Per il bergamasco una vittoria importante che, visto il ritiro di Basso nelle prime battute di gara, lo proietta al comando della classifica del tricolore. Nella seconda frazione del rally, Perico (nella foto), ha saggiamente controllato il ritorno di Umberto Scandola, bravo oggi a vincere le due le prove in programma con la sua Škoda Fabia, ma non a colmare del tutto lo svantaggio accumulato ieri sull’avversario nell’ultima prova speciale della prima tappa. Per il veronese , navigato da Guido D’Amore, una gara sfortunata, chiusa con un distacco di 4”4 dal leader. Dietro ai primi due, il vuoto, con il terzo posto che è andato al veneto Emanuele Zecchin, Peugeot 207 Super 2000 che ha però chiuso a quasi 4’ dal primo.

Al quarto posto il primo tra gli iscritti al Campionato Italiano Rally Produzione, Alessandro Bosca, con la sua Renault Clio R3: un successo importante, che bissa quello già ottenuto nella gara del Ciocco, che fa del giovane astigiano il favorito della serie e del monomarca Clio R3 Produzione. Al secondo posto, quinto nell’assoluta, ha chiuso l’emiliano Ivan Ferrarotti. Al sesto posto assoluto Paolo Andreucci con la sua Peugeot 208: per il pilota toscano un’altra gara interessante con una vettura in crescita che gli ha consentito nuovamente di realizzare qualche bel tempo e di vincere la categoria R2..

Per quanto riguarda il Campionato Rally Junior,la vittoria non è sfuggita questa volta al lombardo Andrea Crugnola, Renault New Twingo, che ha preceduto anche per quanto riguarda il monomarca Twingo Top Fabrizio Andolfi Junior. Al terzo posto Giacomo Cunial, in gara con una Citroen C2 della Vieffecorse con i colori di Aci Csai.

Categories: News

Leave a Reply