RallyRama

Sport e Motori nella storia

Basso Giandomenico, Dotta Mitia (Peugeot 207 S2000 #5, Movisport)(24 marzo 2013) Il Campionato Italiano Rally 2013 si apre nel segno di Gian Domenico Basso. Il pilota trevigiano in coppia con Mitia Dotta esce nettamente primo dal Rally Il Ciocco. Con la Peugeot 207 S2000 della Power Car Team iscritta da Movisport ha vinto nove delle sedici P.S. in programma, comandando la gara dall’inizio alla fine. Ottimi secondi Alessandro Perico e Fabrizio Carrara con l’altra Peugeot 207 della PA Racing, arrivati al traguardo con poco più di un minuto di distacco. Completa il podio Umberto Scandola con Guido D’Amore con la Skoda Fabia S2000 “italiana”. Ottimo quarto Luca Rossetti in gara con licenza turca al volante di una Mitsubishi Lancer Evo X R4 del Promoracing Team.

Buona le prova del giovane Lorenzo Bertelli, in coppia con Lorenzo Granai su una Ford Fiesta RRC allestita direttamente dalla MSport il team che segue le Ford nel mondiale rally.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano Produzione la vittoria è andata all’astigiano Alessandro Bosca, Renault Clio R3, primo anche nel Trofeo monomarca dedicato, che ha chiuso davanti al siciliano Andrea Nucita, Citroen Ds3R3, vincitore tra i partecipanti al trofeo Citroen Racing Trophy Italia.

Nel Campionato Italiano Junior, prima importante vittoria per una Peugeot 208 R2. A portare il primo significativo successo alla vettura del leone rampante è stato Andrea Carella, molto bravo a tenere dietro le due Renault Twingo Gordini di Fabrizio Junior Andolfi, primo nel Trofeo Twingo Top R2, e di Andrea Crugnola.

Categories: News

Leave a Reply