RallyRama

Sport e Motori nella storia

NEWS FOTO 40 SANREMO STORICO(3 aprile 2013) Si alza il sipario del CIR Auto Storiche! Spetta al Sanremo Rally Storico aprire la scena della serie Tricolore ACI. Due giorni, due tappe, otto ore di gara per disputare le nove prove speciali e percorrere 144 chilometri cronometrati e 282 di sviluppo

complessivo del tracciato di gara.

Dopo l’ouverture sanremese, la serie Tricolore proseguirà poi nelle successive nove tappe ad unire idealmente i punti cardinali della Penisola. Un campionato, l’Italiano Rally Auto Storiche 2013, con un format che poco si discosta da quello degli anni precedenti. E’ stata introdotta, ma non sarà applicata alla prima gara del Sanremo, la limitazione del numero degli pneumatici utilizzabili nelle gare da ogni equipaggio, determinato dalla lunghezza complessiva delle Prove Speciali.

Per Lucio Da Zanche comincia da Sanremo (nella foto sul podio 2012) la difesa del titolo Tricolore conquistato nel 2012, restando fedele alla stessa Porsche 911 Rsr al volante della quale ha conquistato il campionato anche l’anno precedente. Il due volte scudettato dovrà vedersela con Matteo Musti pronto a contrastarlo con la Porsche 911 Sc, il valtellinese Luigi Marchionni con la Porsche 911 Rs, Andrea Zivian sulla Audi Quattro Gruppo 4 e i due Montini, Roberto e Nicholas, entrambi su due vetture tedesche in versione Sc. Nel ruolo di sfidanti sono pure da annoverare Luigi Zampaglione – Porsche 911 S – e Luigi Capsoni su Alpine Renault A 110, che rinnovano la sfida per il primato nel 1. Raggruppamento.

Nel rally sulle strade nell’entroterra imperiese ci sarà anche “Pedro” con la Lancia Rally 037  secondo lo scorso anno per appena due secondi.

Categories: News

Leave a Reply