RallyRama

Sport e Motori nella storia

NEWS FOTO 24 OPEL AMPERA MONTECARLO(12 marzo 2013) Opel parteciperà al Rally Internazionale di Monte Carlo per la seconda volta con Ampera, l’elettrica ad autonomia estesa (nella foto). Dopo la vittoria dello scorso anno e altre tre gare concluse piazzandosi nei primi 10 posti, quest’anno ben otto team Ampera prenderanno parte alla competizione con l’obiettivo di difendere il titolo nella categoria dei veicoli a propulsione alternativa.

Organizzato dall’Automobile Club di Monte Carlo, il “Rallye Monte-Carlo des Énergies Nouvelles” è giunto alla sua 14a edizione. Partirà il 21 marzo dalle tre città di Annecy-le-Vieux, Clermont-Ferrand e Lugano, per concludersi tre giorni dopo a Monaco. Visto il maggior numero di test di regolarità, quest’anno si presterà ancor più attenzione all’efficienza dei consumi. L’obiettivo del rally è percorrere una determinata distanza a velocità costante, mantenendo il consumo di carburante al minimo.

Per essere ammessi alla gara, i veicoli devono avere un livello massimo di emissioni di CO2 pari a 115 g/km. La classifica generale è stata stilata sulla base di un rapporto derivato da peso del veicolo, emissioni di CO2 , densità energetica del carburante e consumo. Il “Rallye Monte-Carlo des Énergies Nouvelles” è l’evento per i veicoli a propulsione alternativa che si svolge da più tempo. L’Automobile Club di Monte Carlo organizza la gara dal 1995.

Categories: News

Leave a Reply