RallyRama

Sport e Motori nella storia

NEWS FOTO 23 SUZKI GRAND VITARA(12 marzo 2013) Vincitrice di quattro edizioni, 2007, 2008, 2011 e 2012, Suzuki si presenta al Campionato Italiano di Cross Country2013 come la squadra da battere.

Il team ufficiale di Suzuki sarà composto anche quest’anno dal pilota cinque volte campione italiano, Lorenzo Codecà coadiuvato dal navigatore Bruno Fedullo. L’affiatata coppia dovrà difendere il titolo vinto lo scorso anno affrontando con caparbietà le sei tappe previste e dando libero sfogo al proprio talento e al proprio spirito d’avventura, ingredienti essenziali per far rendere al meglio una vettura performante come SuzukiGrand Vitara 3.6 (nella foto).

Le gare valide per questa edizione copriranno tutto il Bel Paese andando a toccare zone splendide e ideali per ospitare un campionato di tale caratura: dalla pittoresca ItalianBaja di Pordenone in programma dal 14 al 17 marzo, tappa navigata dalla friulana Erika Pajer che sostituirà Bruno Fedullo, passando per la Sicilia, le Marche, la Sardegna, la Basilicata per concludersi in Molise il 12 e 13 ottobre.

Con l’Italian Baja prende il via anche l’edizione 2013 del Suzuki Challenge, la competizione riservata alle vetture SuzukiGrand Vitara 3p DDiS allestite con le specifiche tecniche del gruppo “T2” veicoli di serie.

Giunto alla 14° edizione, il trofeo si disputerà nell’ambito delle gare valide per il Campionato Italiano Cross Country e si articolerà dunque su un totale di sei prove: la Baja Raid del Sole, La Baja Rally dell’Adriatico, la Baja Costa Smeralda, il Puglia&Lucania e la Baja Molise. Il montepremi finale, esteso ai primi sei classifica, prevede tre auto nuove ai primi tre, e tre moto dal quarto al sesto classificato.

Categories: News

Leave a Reply