RallyRama

Sport e Motori nella storia

NEWS FOTO 122 NUCITA-PRINCIOTTO1(1 settembre 2013) – Entusiasmante prestazione complessiva delle Citroën DS3 R3 alla penultima prova stagionale, il 49. Rally del Friuli Venezia Giulia resa avvincente anche dal coefficiente raddoppiato di punteggio.

La gara, con base a Cividale del Friuli, ha salutato il terzo successo stagionale dell’equipaggio siciliano composto da Andrea Nucita e Giuseppe Princiotto (Team Altared) i quali si sono prontamente rivalutati dalla sfortuna sofferta prima delle ferie sulla terra del “San Marino” terminando con un esaltante secondo assoluto oltre che andare a trionfare nella classifica “produzione” della corsa tricolore. Con questo risultato Nucita è tornato al comando della classifica appaiando il giovane Alessandro Re.

Per buona parte di gara Nucita e Princiotto hanno ingaggiato un acceso duello con Simone Campedelli e Danilo Fappani (Rain Sport). Proprio a due prove dal termine Campedelli è rimasto attardato da una doppia foratura perdendo contatto con l’altro.Nucita ha preceduto con tranquillità il compagno di trofeo Alex Vittalini (Wita Team), al suo primo podio assoluto in carriera.

La classifica del trofeo, prima del rush finale di Sanremo in ottobre, vede ora appaiati al comando Nucita e Re, con Vittalini che li tallona a soli cinque punti di distanza mentre Campedelli ha compiuto un piccolo balzo in avanti dopo le sfortune precedenti e sulla riviera del ponente ligure ripromette battaglia.

Categories: News

Leave a Reply