RallyRama

Sport e Motori nella storia

NEWS FOTO 120 NEGRI(31 agosto 2013) Al Rally Alpi Orientali Historic Davide Negri ha calato il poker, centrando la quarta vittoria consecutiva nel Cir Auto Storiche 2013. Un risultato sensazionale per come è maturato e per gli effetti che produce. Secondo assoluto sino alla settima prova speciale del rally organizzato da Scuderia Friuli ACU, il biellese è passato al comando della gara dopo la prova successiva, Masarolis ed ha condotto la classifica assoluta sino al traguardo posto nel centro di Cividale del Friuli, che ha tagliato per primo. “Sono contento per il risultato, non posso negarlo, ma mi dispiace da amico per quanto successo a Da Zanche ed a Musti. Abbiamo duellato e siamo andati veramente forte oggi, lui è stato sfortunato ma non so se sarei riuscito a superarlo”.

Infatti la cronaca della competizione sino al primo passaggio sulla settima frazione di Trivio ha raccontato una cronaca differente, estremamente avvincente e soddisfacente per Lucio Da Zanche. Presentatosi con un motore “rivitalizzato” della sua Porsche 911 Rsr, il valtellinese è tornato a guidare e competere come nel recente passato. Ma la fortuna quest’anno non è dalla sua parte ed ancora una volta s’è accanita costringendolo a sostituire la frizione rotta e fargli pagare ritardo ad un Controllo Orario, lasciando così strada libera a Negri. Da Zanche s’è poi ripreso, rimontando dalla quinta piazza dove è arretrato, sino alla seconda finale.

Terzo il giovane Nicholas Montini che si mantiene in ottima posizione nella rincorsa al titolo. La vittoria di Negri ed il contemporaneo mezzo passo falso di Matteo Musti,  riapre decisamente la corsa al titolo che, a due gare dal termine e con gli scarti dei punteggi peggiori da tenere in debita considerazione, annovera tutti e quattro i contendenti ed alimenta grande attesa per la prossima tappa al Rally dell’Elba

Categories: News

Leave a Reply