RallyRama

Sport e Motori nella storia

NEWS FOTO 124 KOPECKY(1 settembre 2013) – Quinto successo stagionale su sei partecipazioni per Jan Kopecký e Pavel Dresler nel Campionato Europeo Rally 2013 che hanno vinto la gara di casa il Barum Czech Rally Zlín, valevole quale ottavo round del torneo continentale.

L’equipaggio ceco con la Škoda Fabia Super 2000 ufficiale ha dominato la gara, corsa su fondo in asfalto, con un perentorio “flag-to-flag” e ha ulteriormente incrementato il vantaggio in testa alla classifica dell’ERC.

Le altre due posizioni del podio si sono decise proprio all’ultima PS con lo sprint dell’altro ceco Václav Pech che con la Mini John Cooper Works si è piazzato al secondo posto staccato di poco più di un minuto da Kopecký. Tra le 2WD ha vinto Jan Černý  con la Peugeot 208 R2, nel Produzione Miroslav Jakeš con una Mitsubishi Lancer, mentre Molly Taylor con la Peugeot Citroën DS3 R3T ha centrato il successo nel femminile. Migliore degli italiani Elwis Chentre con la Škoda Fabia R2, secondo nel 2WD.

In occasione del rally ceco c’è stato l’addio alle competizioni di Roman Kresta che in passato ha vinto tre volte il Barum.

Prossimo appuntamento dell’ERC sarà fra due settimane in Polonia, dove è annunciata la presenza di Robert Kubica.

Categories: News

Leave a Reply