RallyRama

Sport e Motori nella storia

NEWS FOTO 125 MOLLY TAYLOR(4 settembre 2013) – Cambiano i programmi per Molly Taylor, che ad inizio stagione aveva pianificato di partecipare al Rally d’Australia, e che parteciperà invece al Rally di Polonia, nona prova del Campionato Europeo Rally .

Questa scelta è stata fatta in casa United Business per difendere la prima posizione raggiunta nel European Ladies’ Trophy  dalla pilotessa austrialiana.

Molly Taylor e Seb Marshall al Barum Rally Zlin hanno preceduto con tranquillità gli altri equipaggi femminili in gara, risultato ottenuto al termine di una prestazione regolare che ha guardato soprattutto all’economia della classifica di trofeo. Per Molly ora si annuncia l’impegnativo 70° Rally Poland, prova su terra che si svolgerà a Mikolajki dal 13 al 15 Settembre e che la Taylor affronterà con la DS3 R3, vettura con la quale ha già disputato 5 prove del Campionato Europeo 2013. Quest’anno il Rally Poland è atteso come forse non mai dai tifosi e questo è dovuto al fatto che al via sarà presente anche Robert  Kubica e le aspettative dei tifosi polacchi sono grandissime. “Sono felice di poter correre in Polonia perché innanzitutto si tratta di un’opportunità per accrescere il mio bagaglio d’esperienza e poi perché la corsa, mi dicono tutti, è davvero affascinante: oltre ad avversari impegnativi c’è la cornice del pubblico che rende speciale ogni momento della gara – ha commentato Molly Taylor – d’altro canto mi spiace tantissimo non correre il Rally d’Australia, è la mia gara di casa, il cuore mi diceva di correre li ma, dopo un’attenta analisi con il mio manager Pier Liberali e con il mio copilota Seb Marshall, abbiamo deciso di rinunciare all’Australia e di correre in Polonia. I logici obiettivi di classifica in ottica Campionato Europeo hanno avuto la meglio sulla parte sentimentale, affronterò ancora una volta un rally per me completamente nuovo, la cosa non mi spaventa, io e Seb cercheremo di dare il massimo come sempre”.

Categories: News

Leave a Reply