RallyRama

Sport e Motori nella storia

Rally Sibiu Romania 5717(20 settembre 2013) – Un totale di 98 equipaggi risultano  iscritti al prossimo Croatia Rally 2013, decima gara del Campionato Europeo Rally FIA 2013, che prenderà il via giovedì 26 settembre a Poreč.

Piloti e co-piloti appartengono a 19 nazionalità diverse provenienti da 3 continenti, 69 gli stranieri e 29 provenienti dalla Croazia, paese che ospita il Rally.

Le vetture appartengono invece a 18 brand diversi, con il leader del campionato Jan Kopecky al volante della Fabia S2000 dello Škoda Motorsport Team al top nella lista dei piloti, seguito dal belga Pieter Tsjoen. Vale la pena ricordare la presenza del sudafricano Henk Lategan con la Škoda Fabia S2000, i due equipaggi australiani, Adrian Coppin e Molly Taylor, entrambi con la Citroën DS3 R3 ed anche i piloti croati più famosi, come Juraj Sebalj con la Škoda Fabia S2000, Daniel Saskin con la nuova Ford Fiesta R5 e Niko Pulic.

Il Croatia Rally 2013  (26/28 settembre), organizzato dalla Federazione Auto e Karting Croata e promossa dalla Società Italiana United Business, celebrerà nell’occasione il suo quarantennale.

Categories: News

Leave a Reply