RallyRama

Sport e Motori nella storia

Rally Australia 2013(15 settembre 2013) – Primo in 19 PS su 22 Sébastien Ogier (nella foto) ha infilato la sua sesta vittoria iridata della stagione sugli sterrati del Rally d’Australia, che tra l’altro ha proposto anche la Speciale più lunga di tutto il mondiale , la Nambucca con i suoi 49,9 km! Sul traguardo di Coffs Harbour il francese della Volkswagen ha preceduto di 1’32”1 il belga Thierry Neuville con la Ford Fiesta WRC all’ennesimo brillantissimo podio della stagione. Mikko Hirvonen con la Citroën DS3 WRC ha invece perso il secondo posto per una foratura nell’ultima prova speciale. Il finale thrilling del Rally d’Australia ha fatto sì che Ogier non ha potuto festeggiare matematicamente il titolo mondiale, per il quale gli manca ancora un… punto nei confronti di Neuville.

Sfortunato Kris Meeke con la seconda Citroën ufficiale che ha capotato nella P.S.13, la classifica dei migliori vede al quarto posto Jari Matti Latvala con la seconda VW Polo R e quinto Mads Ǿstberg con un’altra Ford.

Buona la prestazione dl pilota di casa Nathan Quinn ottavo con la Mini John Cooper Works WRC di Motosport Italia, mentre nella WCR2 Abdulaziz Al-Kuwari al terzo successo stagionale con la sua Ford Fiesta RRC ha nuovamente scavalcato in classifica Robert Kubica, qui assente perché impegnato nel concomitante Rally di Polonia.

La prossima gara del Campionato Mondiale, il Rally di Francia Alsazia su fondi asfaltati è in programma dal 3 al 6 ottobre e sarà probabilmente decisiva per il titolo di Ogier.

Categories: News

Leave a Reply