RallyRama

Sport e Motori nella storia

Rally Great Britain (Wales) 2013(17 novembre 2013) – Sebastien Ogier e la VW hanno chiuso nel migliore dei modi il Campionato Mondiale Rally 2013 che li ha visti dominatori assoluti. Al Wales Rally GB il pilota francese neo campione del mondo ha centrato la sua nona vittoria stagionale, mentre la VW Polo R WRC ha potuto festeggiare la doppietta con il secondo posto del finlandese Jari Matti Latvala staccato di 21”8 dal compagno di squadra.

Terzo, e per l’ennesima volta sul podio! il giovane belga Thierry Neuville con la Ford Fiesta RS WRC del Qatar World Rally Team, che chiude in seconda posizione nella classifica finale del WRC 2013, un biglietto da visita niente male per la prossima stagione quando sarà il pilota di riferimento del nuovo programma Hyundai WRC.

Al quarto posto un’altra Ford, quella del norvegese Mads Østberg, che ha preceduto la terza VW Polo del connazionale Andrea Mikkelsen.

Fuori dalla top-five le Citroën. Robert Kubica, che debuttava per l’occasione sulla DS3 WRC, e Mikko Hirvonen sono usciti rovinosamente già nella prima tappa, per fortuna senza conseguenze fisiche, con Kubica che ha poi ripetuto l’errore nella seconda tappa, mentre Dani Sordo ha corso gravato di una penalità di cinque minuti in partenza.

In WRC2 bella vittoria del ventiquattrenne figlio d’arte Elfyn Evans, già campione Junior nel 2012, con la Ford Fiesta R5

Categories: News

Leave a Reply