RallyRama

Sport e Motori nella storia

Paolo Porro, Paolo Cargnelutti (Ford Focus WRC #1, Bluthunder Racing)(17 Novembre 2013) – La trentunesima edizione del Rally Due Valli, organizzato dall’Automobile Club

Verona, ha emesso i suoi verdetti con la vittoria di Paolo Porro e Paolo Cargnelutti con la Ford Focus RS Wrc della Bluthunder Racing Italia (nella foto)  nell’ultima prova del Trofeo Rally Asfalto, già per altro vinto quest’anno dallo stesso pilota.

Paolo Porro ha gestito con disinvoltura e fin dalla prima prova il vantaggio datogli dalla maggiore potenza della sua Ford Focus Wrc nei confronti soprattutto della Peugeot 207 Super 2000 del pluricampione italiano, il toscano Paolo Andreucci per l’occasione al volante di una vettura della Due Gi Sport in coppia con Daniele Gaspari. Bella comunque la lotta tra i due che non hanno mai mollato fino al traguardo come dimostra il distacco inferiore ai cinquanta secondi. Alle loro spalle, dopo un inizio condito da una piccola toccata, ha concluso la sua bella gara il comasco Luigi Fontana, anche lui alla guida di una Ford Focus RS Wrc della Bluthunder Racing Italia. Ai piedi del podio hanno poi chiuso Marco Signor, con la  Škoda Fabia Super 2000 della Sama Racing, che vince la Coppa Michelin di categoria, e Roberto Vellani, vincitore con la Peugeot 207 S2000 Power Car Team della Coppa CSAI di categoria e secondo assoluto nella classifica del TRA 2013.

Categories: News

Leave a Reply