RallyRama

Sport e Motori nella storia

NEWS FOTO 175 Musti Targa Florio Historic(17 novembre 2013) – Totò Riolo e Maurizio Marin sulla Porsche 911 di 2° Raggruppamento del Team Balletti, hanno vinto la Targa Florio Historic Rally, decima e conclusiva prova del Campionato Italiano Rally Autostoriche organizzata dall’Automobile Club Palermo. Per il pilota di Cerda si tratta della quarta affermazione nella versione storica della Targa Florio.

Matteo Musti (nella foto) è Campione Italiano Rally Autostoriche. Al pilota della Scuderia Oltrepò navigato da Riccardo Imerito sulla Porsche 911 by Balletti, è bastato il quinto posto assoluto ed il secondo nel 3° Raggruppamento per conquistare il titolo Tricolore, nonostante i problemi al motore che hanno causato all’equipaggio più di un brivido durante la gara.

Niente da fare invece per i portacolori Happy Racer e Davide Negri e Marco Zegna, cui non è stato sufficiente il secondo posto assoluto che hanno tentato in ogni modo l’assalto al titolo, nella consapevolezza dell’impresa assai ardua. Terza piazza per i palermitani della Scuderia Targa Florio Marco Savioli e Alessandro Failla a bordo della Porsche 911 del Team Guagliardo.

“Vincere sulle strade della Traga è sempre un’emozione straordinaria, abbiamo vissuto nuovamente momenti eccezionali – ha dichiarato Riolo – abbiamo provato questa eccezionale vettura appena rivisitata dal team Balletti, con cui il feeling è stato immediato. Ci godiamo questa vittoria con il pensiero rivolto al prossimo week end quando con la squadra saremo al Monza Rally Show con l’Audi Quattro”-.

“Finalmente il Titolo è arrivato – è stato il commento del neo Campione Italiano Musti – un successo sofferto perché da metà gara in poi abbiamo avuto delle noie meccaniche per cui rischiavamo di compromettere tutto. E’ stata una gara attenta e calcolata, ma anche estenuante per via delle difficoltà avute. Alla fine ce l’abbiamo fatta ed ora sono molto contento”.

Categories: News

Leave a Reply