RallyRama

Sport e Motori nella storia

(17 dicembre 2013) – Citroën Racing ha presentato nel centro tecnico di Versailles, il dettaglio dei suoi programmi sportivi per il 2014. Per la prima volta, CITROEN sarà impegnata contemporaneamente in due Campionati del Mondo FIA, con i Rally (WRC) e le Vetture Turismo (WTCC).

Dal segnale d’inizio del WRC, il 14 gennaio a Montecarlo, alla bandiera a scacchi della chiusura del WRCC, il 16 novembre a Macao, ultima gara del Campionato Mondiale Vetture Turismo, nel quale come noto si trasferisce Sébastien Loeb, Citroën Racing si prepara a vivere 306 giornate intense con due Campionati del Mondo e un totale di 25 gare!

Per il settore Rally sono stati confermati i nuovi equipaggi ufficiali  Kris Meeke / Paul Nagle e Mads Østberg / Jonas Andersson (nella foto assieme a Sébastien Loeb, Yvan Muller e Jósó Maria Lopez, che correranno nel WTCC con la nuova Elysèe) mentre come anticipato  Khalid Al Qassimi / Chris Patterson disputeranno anche qualche manche del WRC ma il loro traguardo principale sarà il Campionato del Medio Oriente

Nell’ambito dei trofei di marca, dalla DS3 R1 alla Foto News 17 dicembreDS3 WRC, Citroën Racing ha proposto una sequenza di veicoli e una serie di competizioni clienti “rally” coerente e progressiva. Sul piano nazionale, i Citroën Racing Trophy (DS3 R3) e Citroën Racing Trophy Junior (DS3 R1) facilitano l’accesso alla competizione e la scoperta di giovani talenti. Nel 2014, sette Paesi porteranno dei Trophy in Europa. In Medio Oriente, cinque piloti degli emirati, selezionati da Citroën Racing e Abu Dhabi Racing, potranno prendere parte a un programma su DS3 R3.

Al livello superiore, Citroën Top Driver viene proposto su sei manche del WRC3. Al volante delle loro DS3 R3, i migliori nuovi talenti della corsa competeranno per poter guidare una Citroën DS3 R5 nella stagione successiva del WRC2.

In particolare, saranno due piloti a poter approfittare delle opportunità di Citroën Racing nel 2014. Frédéric Hauswald, vincitore del Citroën Racing Trophy Junior, disputerà il Citroën Racing Trophy su una DS3 R3 allestita dal Lycée Polyvalent Henri Laurens di Saint-Vallier. Sébastien Chardonnet, dopo essersi aggiudicato il Citroën Top Driver, guiderà una DS3 R5 per sei manche del Campionato WRC2.

Categories: News

Leave a Reply