RallyRama

Sport e Motori nella storia

(16 gennaio 2014) – Prima tappa del “Monte” ricca di…neve e di sorprese. Il fondo delle strade ha creato tanti problemi di scelta delle coperture soprattutto nel primo giro. A farne le spese, dopo il clamoroso ritiro di Thierry Neuville con la Hyundai uscito di strada dopo pochi km della prima Prova Speciale, sono stati tra l’altro i piloti VW. Prima fase favorevole a Robert Kubica (nella foto)

autore di un’eccellente prestFOTO NEWS 16 gennaio 2azione con la Ford Fiesta RS WRC, poi è emersa l’altra Fiesta del francese Bryan Bouffier, che ha vinto il “Monte” 2011 valido per l’IRC – è quasi una rivincita sulla Hyundai che non l’ha confermato – che chiude al comando davanti all’inglese Kris Meeke con la Citroën DS3 WRC, staccato di 38”8, che precede di meno di un secondo Kubica.

Sébastien Ogier con la prima delle VW Polo è però in agguato in quarta posizione, e domani cercherà di colmare il margine di 47”3 che lo separa dalla vetta. Bella anche la gara del giovane gallese Elfyn Evans, anche lui con la Fiesta di M-Sport, che chiude la giornata sesto, alle spalle di Mads Østberg con la seconda Citroën. Primo degli italiani è Matteo Gamba in coppia con Nicola Arena, dodicesimo.

Categories: News

Leave a Reply