RallyRama

Sport e Motori nella storia

Peugeot Italia lancia il Rally Junior Team per valorizzare il giovane più promettente del rallismo italiano,  consentendogli di disputare il Campionato italiano rally con lo status di pilota ufficiale, al fianco del confermatissimo Paolo Andreucci .

Il pilota del Peugeot Italia Rally Junior Team disporrà della 208 R2 – modello per i clienti sportivi sviluppata in gara  l’anno scorso da Paolo Andreucci (nella foto)  – preparata ed assistita dai tecnici della Racing Lions, la struttura che segue da anni  le vetture di Peugeot Italia.

Il progetto Rally Junior Team s’inserisce nella politica di Peugeot, intrapresa da oltre 35 anni, di offrire ai giovani la possibilità di debuttare e proseguire nell’attività agonistica mettendo a disposizione i mezzi che consentano loro di lottare per la vittoria.

L’obiettivo è continuare a investire nei rally, disciplina che è nel DNA di Peugeot, e cercare il pilota del futuro. Strategia che il Marchio da sempre mette in atto, ricordiamo, tra gli altri, Andrea Aghini, Luca Rossetti e lo stesso Paolo Andreucci, campioni italiani cresciuti proprio nel vivaio del Leone.

L’esempio più recente di questo impegno della filiale italiana è il trofeo promozionale Peugeot Competition, che  nell’edizione 2013 ha messo in palio, tra l’altro, la partecipazione al recente Rally di Montecarlo. A conferma della validità formativa di Peugeot Competition, il vincitore del trofeo Gabriele Cogni, ha concluso con un eccellente 22° posto la prima prova del Campionato Mondiale Rally 2014, prova che ha messo in seria difficoltà anche affermati campioni internazionali.

Attualmente Peugeot Italia sta vagliando i curricula sportivi di diverse promesse del nostro rallismo. Il nome del selezionato per lo Junior Team sarà comunicato nelle corso delle prossime settimane.

 

Foto News 28 gennaio 2014

Categories: News

Leave a Reply