RallyRama

Sport e Motori nella storia

(31 gennaio 2014) –  Il 2014 vede un impegno crescente da parte di Suzuki Italia nell’ambito dei rally nazionali testimoniata da due distinti trofei mono-marca: Suzuki Rally Trophy: la prima edizione del trofeo riservato a Swift Sport Gruppo R1 e Racing Start (nella foto) nel neonato Trofeo R1 CSAI che incoronerà il campione italiano R1; Suzuki Rally Cup, alla sua 7a edizione, riservata Swift Sport Gruppi R1, Racing Start e N2, disputata nelle gare del nuovo campionato WRC.

Il 1° Suzuki Rally Trophy rappresenta la vera novità della stagione 2014. Il marchio Suzuki ha seguito con interesse la proposta della CSAI, che ha voluto individuare un trofeo promozionale di grande significato, orientato al massimo contenimento dei costi di partecipazione – incluse le basse tasse di iscrizione alle gare –  che si disputerà in un contesto straordinario: il Campionato Italiano Rally.  I piloti del Suzuki Rally Trophy che sceglieranno Swift Sport – nella configurazione R1 o Racing Start – potranno concorrere per aggiudicarsi, oltre al Trofeo, anche il Trofeo R1 CSAI. Suzuki ha scelto Toyo Tires come partner ufficiale per gli pneumatici. Il montepremi per il vincitore assoluto comprende, oltre al premio in denaro di 50.000 euro, una Suzuki Swift Sport con allestimento rally Sparco; per le altre posizioni top di classifica finale sono previsti premi in denaro, compresi un premio per il navigatore, per il primo Under 23 e per il Concessionario Suzuki che affiancherà il vincitore.

La 7a Suzuki Rally Cup si disputerà nell’ambito della nuova Serie Rally WRC- nelle specifiche gruppo R1, N2 e Racing Start, anche nella versione mark1. La Suzuki Rally Cup calzerà pneumatici Michelin forniti a condizioni particolari per tutti gli iscritti. Il montepremi totale supererà i 50.000 euro, inclusa un Swift Sport preparata con allestimento rally Sparco per il vincitore assoluto e altri premi in denaro per gli altri premiati. Foto NEWS 31 gennaio 3

Categories: News

Leave a Reply