RallyRama

Sport e Motori nella storia

(24 febbraio 2014) – Jacques Villeneuve protagonista annunciato del nuovo Campionato Mondiale FIA Rallycross ha già cominciato i test in vista di questa sua ennesima sfida. Dopo i primi km al volante della Peugeot 208 Supercar da 600 CV del Team Albatec in Francia lo scorso mese, il quarantaduenne pilota canadese ha passato un’intera giornata a Lydden Hill nel Kent, che è un po’ il “tempio” del rallycross inglese. Jacques (nella foto) dopo aver risolto un problema alla pompa del sistema di sterzo, ha svolto l’intero programma previsto, coprendo circa 45 miglia.

Andy Scott, Team Principal dell’Albatech, si è detto soddisfatto dell’esito di questa giornata di test : “Come ci aspettavamo, Jacques si è dimostrato immediatamente veloce, una volta che abbiamo risolto il problema allo sterzo accusato in mattinata, ed ha migliorato giro dopo giro. Avremo ancora dei test prima dell’inizio della stagione, ma dobbiamo stabilire dove e quando”.

Di sicuro l’ex Campione del Mondo F1, vincitore anche della 500 Miglia di IndianapoFoto News 24 febbraio 2014lis, sarà al via della prima gara iridata il 3-4 maggio a Montalegre in Portogallo, ed è già grande l’attesa dei suoi connazionali di vederlo in azione a Trois-Rivièere in Quebec il 7-8 agosto.

 

Categories: News

Leave a Reply