RallyRama

Sport e Motori nella storia

(26 febbraio 2014)-Scatta l’avventura nel Campionato Europeo Rally auto storiche per Lucio Da Zanche e la Porsche 911 RSR. Dopo le stagioni nel Campionato Italiano, culminate con due titoli tricolori assoluti, il 2014 del campione di Bormio si aprirà il 28 febbraio e 1° marzo al Rally di Spagna Storico nei pressi di Madrid. Sulla rossa Porsche preparata dal team Pentacar di Colico (nella foto), Da Zanche affronterà il primo round dell’Europeo FIA con al fianco un altro valtellinese, Giulio Oberti.

La partenza dal palco dell’evento spagnolo è prevista ad Avila alle 17 con arrivo sempre ad Avila esattamente 24 ore dopo a fronte di 522 chilometri di rally, di cui 144 di prove speciali, in totale otto. Venerdì la prima tappa ne prevede quattro (le PS “El Herradon” e “Arrebatacapas”, rispettivamente di 10,8 e 16,3 chilometri, da ripetere due volte ciascuna, con il secondo giro in notturna), mentre sabato la seconda tappa si concluderà dopo la disputa degli altri due percorsi, sempre da ripetere: le PS “Mijares” e “Serranillos”, di 20,1 e 24,9 chilometri.Da Zanche-Ughetti (Piacenza Corse - Porsche 911 RSR # 305)

Sotto le insegne della Piacenza Corse, al momento l’equipaggio lombardo ha confermato la propria presenza ai primi quattro round della serie continentale. La seconda prova sarà il Rally Costa Brava, poi scoccherà l’ora del Rally di Sanremo e a maggio sarà la volta del Rally d’Irlanda. Sarà fondamentale conseguire quanti più punti possibile per riuscire a programmare al meglio la parte centrale del 2014, valutando eventuali ulteriori impegni prima del rush finale con le prove classiche di fine stagione (due in Italia: in Friuli con l’Alpi Orientali e all’Elba).

Categories: News

Leave a Reply