RallyRama

Sport e Motori nella storia

Terza tappa senza grossi scossoni al Rally del Messico, a dispetto della maxiprova, oltre 55 km! di Guanaujatito. Sébastien Ogier ha aumentato il vantaggio nei confronti del compagno di squadra Jari Matti Latvala. Alle spalle del duo VW, Thierry Neuville ha ovviamente badato a mantenere il terzo posto, primo risultato di rilievo per la nuova Hyundai i20 WRC, che pure la seconda vettura in settima posizione con Chris Atkinson. Lo stesso hanno fatto Elfyn Evans, Martin Prokop e Benito Guerra con le Ford Fiesta. Il focus alle fine si è spostato tutto sulla Power Stage, con molti dei piloti ripartiti con il Rally 2 alla caccia di qualche punto iridato a cominciare da uno scatenato Mads Østberg davanti a tutti sulla Guanaujatito e anche nella penultima P.S. della giornata.

Ma la tanto attesa P.S.22, che si è aperta con l’ amaro ritiro per Kris Meeke con l’altra Citroën, in quel momento nono, per la perdita di una ruota, ha ribadito la superiorità di Ogier e Latvala, che di sono aggiudicati 3 e 2 punRally Mexico 2014ti extra, con il francese che torna di nuovo in testa alla classifica mondiale. Un punticino iridato l’ha acciuffato anche Hirvonen, terzo, mentre per Østberg rimane un sudatissimo nono posto nella generale proprio alle spalle del pilota Ford.

Buone le soddisfazioni per i tre italiani in gara. Lorenzo Bertelli, ripartito con il Rally 2 è undicesimo ed è riuscito a recuperare il secondo posto in WRC2 alle spalle di Protasov, mentre il derby tutto italiano nella Coppa Produzione è appannaggio di Max Rendina davanti a Gian Luca Linari, che ora lo segue anche nella classifica del torneo.

(nella foto i primi tre: Sébastien Ogier, Jari Matti Latvala e Thierry Neuville).

Categories: News

Leave a Reply