RallyRama

Sport e Motori nella storia

(24 marzo 2014) – Secondo impegno stagionale per Peugeot Rally Academy, il Rally Acropoli vedrà impegnata la nuova Peugeot 208 per la prima volta nel contesto del Campionato Europeo Rally. Dunque dopo il Rally del Ciocco con il terzo posto di Paolo Andreucci all’esordio assoluto della vettura (nella foto), il testimone passa ai due portacolori di Peugeot Rally Academy Craig Breen e Kevin Abbring. Breen è reduce dal terzo posto con la Peugeot 207 S2000 nel precedente round europeo in Lettonia, Abbring è invece al debutto stagionale.

“Ho portato avanti parte dello sviluppo della 208 T16. Conosco il potenzPaolo Andreucci, Anna Andreussi (Peugeot 208 R5 #2, FPF Sport)iale e mi piacerebbe essere il primo a centrare una vittoria” confessa Craig Breen. “In effetti questa prima gara non è la più semplice sia per il fondo misto asfalto/terra (una novità all’Acropoli, NdR), sia per la concorrenza, con Bryan Bouffier e la sua RRC che è tra i grandi favoriti”.

Dal canto suo Abbring è particolarmente motivato: “Sono felice di tornare sulla scena internazionale. Il titolo della 208 Rally Cup France mi ha evidentemente aiutato a realizzare questo obiettivo”.

Categories: News

Leave a Reply