RallyRama

Sport e Motori nella storia

(28 marzo 2014) – Una gara extra per Peugeot Rally Junior Team dopo l’esordio al Ciocco. Stefano Albertini e Silvia Mazzetti sono infatti iscritti al Rally 1000 Miglia con la Peugeot 208 R2 (nella foto).

“Sono molto contento di poter correre qui – dice Albertini – Il 1000 Miglia, oltre ad essere la mia gara di casa, è un rally che mi piace molto e a cui tengo particolarmente. Le prove speciali sono molto tecniche e tra le Foto News 28 marzo 2014 2più belle d’Italia. Quest’anno, poi, gli organizzatori hanno scelto un percorso molto spettacolare che sicuramente sarà apprezzato non solo dagli equipaggi in gara ma anche dai numerosissimi appassionati a bordo strada. Per me sarà una grande occasione per aumentare il feeling con la 208 R2 e sicuramente sarà un ottimo allenamento in vista del Rally di Sanremo della prossima settimana. Dobbiamo accumulare chilometri e farlo in gara è il metodo più veloce per migliorarsi.”

“Con ancora vivi i ricordi del debutto al Ciocco siamo pronti a ripartire per il Mille Miglia, gara per me completamente nuova- aggiunge Silvia Mazzetti – La  settimana scorsa in una splendida giornata di sole abbiamo svolto un test in Liguria di circa 130km. E’ stato utile perché ci ha permesso di risolvere l’inconveniente che ci ha attardato nella gara precedente. Inoltre, ci siamo potuti concentrare sui vari set up della 208 R2, facendo molte regolazioni e trovando il giusto compromesso tra il cronometro e lo stile di guida di Stefano. Disputare questo 1000 Miglia ci permetterà di fare ancora più km ed arrivare a Sanremo il più competitivi possibili.”

Categories: News

Leave a Reply