RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 aprile 2014) – Terza tappa perfetta per Sébastien Ogier (nella foto). Il Campione del Mondo della VW ha controllato la situazione nelle prime due PS della giornata, vinte da Jari Matti Latvala con la Polo WRC e Mads Østberg con la Citroën DS3 WRC, poi si è scatenato nella Power Stage conclusiva per conquistare altri tre punti iridati.

Il Portogallo si chiude dunque con l’ennesima vittoria del pilota francese, la terza nelle quattro gare disputate quest’anno, che permette a Seb di superare Hannu Mikkola e affiancarsi a Markku Alen con diciannove successi nella classifica dei plurivincitori di sempre. Al secondo e terzo posto conferma per Mikko Hirvonen e Mads Østberg Terza tappa sfortunata, invece, per Hyundai, con il ritiro di Sordo per la rottura di un semiasse, e il problema finale alla trasmissione che ha fatto scivolare Neuville in settima posizione, alle spalle di Martin Prokop con la Ford. La top five si comRally Portugal 2014pleta dunque con i due norvegesi Andreas Mikkelsen con la VW ed Henning Solberg, autore di un’ottima prova con la Ford Fiesta RS WRC privata.

Nel WRC2 Nasser Al Attiyah con la Fiesta RRC ha mantenuto la leadership davanti a Jari Ketomaa con la Fiesta R5, mentre Max Rendina ha centrato una nuova vittoria nella Production che ne rinforza le ambizioni mondiali.

Il JWRC che debuttava in Portogallo con le Citroën DS3 R3T ha visto il successo del francese Stephane Lefebvre, che ovviamente primo anche nel WRC3. Simone Campedelli che ha lungamente lottato per il podio, ha chiuso in quinta posizione, davanti a Simone Tempestini. Molly e Coral Taylor sono invece ottave.

Categories: News

Leave a Reply