RallyRama

Sport e Motori nella storia

24 aprile 2014) – Il FIA World Rallycross Championship ha avuto il suo vernissage ufficiale in Italia, al  Franciacorta International Circuit a Castrezzato. La pista di rallycross realizzata all’interno dell’autodromo intitolato a Daniel Bonara, con la consulenza di Gigi Galli, sarà infatti l’appuntamento italiano del nuovo campionato, il prossimo 27-28 settembre. Per i molti piloti intervenuti alla presentazione c’è stata l’occasione di conoscere in anteprima il tracciato realizzato da Umberto Andreoletti e il suo staff.

Al Campionato che prenderà il via tra dieci giorni a Montalegre in Portogallo, parteciperanno tre team appoggiati direttamente dalle case. Sono Ford-Olsbergs MSE, con Andreas Bakkerud e Reinis Nitiss, VW-Marklun, con Topi Heikkinen e Anton Marklund  e Peugeot-Hansen.

Altri attesi protagonist sono Petter Solberg con il PSRX team, che schiera anche il giovane norvegese Alexer Hvaal. “Hollywood”, già campione del mondo rally 2003, ha le idee chiare:” Voglio vincere! Quest’anno ci sono tanti ottimi piloti, ma io darò battaglia! L’anno passato non eFoto News 24 aprile 2014ravamo ancora pronti, e la stagione è stata una sorta di prova generale. Ma quest’anno voglio lottare per il titolo mondiale”.

Presenti a Franciarta anche il Monster Energy World RX Team di Liam Doran che ha presentato la sua nuova Citroen DS3 Supercar, mentre l’ Albatec Racing con Jacques Villeneuve, anche lui già campione del mondo F1, – e  Andy Scott hanno girato con la nuova Peugeot 208 Supercar.

Intanto si candida anche lo svedese Mattias Ekstroem, che correrà quest’anno alcune gare World RX, non concomitanti con il DTM, nel quale è impegnato ufficialmente con l’Audi.

Categories: News

Leave a Reply