RallyRama

Sport e Motori nella storia

(26 aprile 2014) – Il 10° Rally Campagnolo conferma una volta di più il tasso tecnico e spettacolare del Campionato Italiano Rally Autostoriche, giunto al suo terzo appuntamento 2014. C’è stata battaglia dalla prima all’ultima prove speciale, tra il beniamino di casa “Lucky” tornato nell’occasione al volante della Ferrari 308GTB D4, affiancato da Luigi Cazzaro, il leader del Campionato “Pedro”, che con Emanuele Baldaccini e la sua Lancia Rally D4 ha dominato buona parte della gara, e Davide Negri portacolori dell’Audi Quattro E6, navigato da Marco Zegna.

Tutto si è risolto sull’ultima P.S., Altissimo 2. Negri (nella foto) ha staccato il miglior tempo, sfruttando al meglio la trazione integrale della “Signora degli Anelli” sull’asfalto bagnato, mentre “Pedro” è stato beffato dalla rottura della trasmissione! e ha dovuto rinunciare a una più che probabile vittoria.

Alla fine Negri ha tagliato il traguardo di Isola vicentina con soli 3”8 di vantaggio su “Lucky”, che comunque guadagna punti pesanti per il campionato. Terzo è il campione in carica Matteo Musti in coppia con Riccardo Imerito sulla Porsche 911 SC D4.

Il Campionato si trasferisFoto News 26 aprile 2014ce ora in Sicilia, per la Targa Florio il 9/10 maggio

Categories: News

Leave a Reply