RallyRama

Sport e Motori nella storia

(30 aprile 2014) – Il nuovo Campionato Italiano WRC riparte da Genova a un mese dall’esordio di Brescia. Il Rally della Lanterna, abbinato al Rally dell’Appennino Ligure valevole per il TNR, festeggia con questa nuova validità la sua trentesima edizione.

La gara prenderà il via venerdì prossimo alle ore 20 con la classica prova-spettacolo al Palasport di Genova, e proseguirà sabato con le tre PS “My Way”, di 13,8 km, che sostituisce quella del Portello, Massimo Canevari, la più lunga con i suoi 26,7 km e Torriglia di 10,25 km, da ripetere tre volte per un totale di 103 km cronometrati, che rappresentano il 34,81% del percorso complessivo di 296,15 km.

Novantaquattro sono gli iscritti, suddivisi quasi equamente (rispettivamente 46 e 48) tra il 30° Rally della Lanterna ed il 17° Rally Appennino Ligure. Ma soprattutto è la verifica dei risultati e della situazione di Campionato che si è creata con il 1000 Miglia. Luca Perdersoli con la Citroën C4 (nella foto) Luca Pedersoli, Matteo Romano (Citroen C4 WRC #3)dovrà vedersela ancora una volta con Marco Signor, autore di un ottimo esordio sulla Ford Focus RS WRC, e da Manuel Sossella, che ha sicuramente migliorato il feeling con la Festa RS WRC, la prima delle 1.6 a Brescia. Voglia di rivincita anche e soprattutto per Paolo Porro dopo il passo falso al 1000 Miglia, che al pari di Pedersoli dispone di una C4 WRC.

Le altre WRC in gara sono quelle di Bianco-Lamonato e  Pettenuzzo-Tirone (Ford Focus), Miele-Mometti e Garosci-Sala con le Citroën Xsara). Da non  sottovalutare altri equipaggi, che potrebbero inserirsi nelle prime posizioni assolute, come Giacobone-Rossi (Ford Fiesta R5), Bosca-Aresca (Peugeot 207 S2000) e Vescovi-Guzzi (Renault Clio R3).

Categories: News

Leave a Reply