RallyRama

Sport e Motori nella storia

(10 maggio 2014) – Ivan Ferrarotti (nella foto)  ha conquistato il suo secondo successo nel Trofeo Clio R3 Produzione 2014, in occasione della 98ª Targa Florio che si è disputata ieri ed oggi sugli insidiosi asfalti siciliani. L’emiliano della Gima Autosport, tornato ad essere navigato da Manuel Fenoli, dopo avere concluso la prima tappa con un margine di 26”4 nei confronti di Fabrizio Jr. Andolfi-Andrea Casalini, ha amministrato al meglio il proprio vantaggio fino all’arrivo, riuscendo a mettere a segno la vittoria anche nel CIR Produzione e fra le 2 Ruote Motrici.

Un’affermazione, quella ottenuta in Sicilia, coronata anche dal sesto piazzamento nella classifica generale, che ha visto gli stessi Andolfi-Casalini chiudere ottavi ed il binomio formato da Giuseppe Dipalma e “Cobra” coFoto News 10 maggio 2014 5mpletare la top-10.

Ma la tappa isolana ha assegnato anche la vittoria del Girone A del Trofeo Clio R3 Produzione (Ciocco, Sanremo e Targa Florio) ad Andolfi-Casalini, che avranno così la possibilità di partecipare con la nuova Clio R3T ufficiale di Renault Sport al Rally Due Valli, ultimo round del “Produzione” in programma il 12 ottobre.

Da segnalare il podio di Luca Panzani e Sara Baldacci, terzi con la Renault Twingo nella classifica Junior del CIR (sia nella gara che in campionato), mentre Andrea Carella ed Enrico Bracchi hanno concluso quinti con una vettura gemella. Ultima nota, assolutamente positiva, per Maurizio Mirabile e Calogero Calderone, che ieri avevano messo tutti dietro nel Trofeo Clio R3 Nazionale, ottenendo anche la vittoria assoluta nel TRN.

La classifica del Trofeo Clio R3 Produzione: 1. Andolfi 176,2; 2. Ferrarotti 153,4; 3. Marchioro 101,2; 4. Dipalma 45,6; 5. Gheno 44,2; 6. Pinzano 44; 7. Bernardi 26; 8. Vara 4.

Categories: News

Leave a Reply