RallyRama

Sport e Motori nella storia

(10 maggio 2014) – Il giovane piemontese della Meteco Corse, sulla Swift Sport 1600 a GPL vince il secondo round del monomarca delle Swift Sport 1600 di classe R1B. Alle sue spalle Andrea Iacconi, della Versilia RT, è secondo dopo un duello tutto toscano con Jacopo Lucarelli, terzo all’arrivo il driver della Etruria. I tre piloti delle Suzuki sono rispettivamente settimo, ottavo e nono della classifica assoluta della “Targa” valida per il Trofeo Nazionale Rally.

E’ stata una sfida a tre elettrizzante, avvincente e incerta il secondo round della Suzuki Rally Trophy, corso in occasione della prima tappa del rally Targa Florio. Iniziato con un duello serrato per il primato tra Jacopo Lucarelli e Andrea Iacconi è proseguito con la rimonta di Michele Tassone (nella foto), che passato in testa nella frazione centrale della competizione ha concluso vincendo al traguardo di Termini Imerese.

Ma è stato un finale per nulla scontato quello del secondo round del trofeo Suzuki, con Lucarelli e Iacconi a sfidarsi apertamente e, a suon di distacchi minimi di pochissimi secondi, superarsi svariate volte alternandosi al secondo posto sino a pochi chilometri dal traguardo. E’ stata una bella gara” ammette Lucarelli alla fine. “siamo stati veloci per tutta la gara ed ho preso qualche piccolo rischio, la carrozzeria infatti ne porta qualche segno, ma sono contento per come è andata” l’empolese che corre in coppia con Alessio Ferrari sulla vettura nei colori della Etruria, ha lottato sino all’ultimo ed al termine s’è dovuto accontentare del terzo posto alle spalle di Iacconi che, a sua volta, proprio nel finale ha messo a frutto il feeling con il tracciato siciliano, chiudendo al secondo posto.

Classifica Suzuki Rally Trophy dopo Targa Florio: 1. Tassone punti 50; 2. Iacconi 36; 3. Lucarelli 30; 4. Saresera 24; 5. Denaro 20   Michele Tassone (Suzuki Swift, #301) Start Piazza Politeama

Categories: News

Leave a Reply