RallyRama

Sport e Motori nella storia

(13 maggio 2014) – La seconda prova del nuovo Campionato Mondiale FIA Rallycross fa tappa in Gran Bretagna, a Lydden Hill, uno dei circuiti “monumento” della specialità, fondato nel 1955, nella contea del Kent, tra Canterbury e Dover.

 Il 24/25 maggio a Lydden Hill, dove si correrà anche per il Campionato Europeo Rallycross, scenderanno in pista ben trentasette Supercar. A capeggiare l’elenco degli iscritti è ovviamente Petter Solberg, vincitore del primo round iridato in Portogallo con la Citroën DS3 del suo team, che dovrà guardarsi dagli attacchi dei due piloti del team Olsberg MSE Ford, Andreas Bakkerud e Reinis Nitiss, secondo e terzo a Montalegre. Ci saranno anche due “wild card” : Andrew Jordan e il supercampione USA Tanner Foust.

Sulla gara di Lydden Hill, “Hollywood” (nella foto) ha le idee ben chiare: “Il circuito è molto divertente da guidare, soprattutto per i suoi dislivelli, direi che è una sorta di mini-Spa. Pat Doran, il proprietario del circuito, ha fatto un gran lavoro sul tracciato per renderlo fantastico per i piloti e per gli spettatori”.

 Foto News 13 maggio 2014

Categories: News

Leave a Reply