RallyRama

Sport e Motori nella storia

(22 maggio 2014) – Sono ben trentotto le Supercar iscritte al secondo appuntamento del Campionato Mondiale FIA RX, in programma nel fine settimana a Lydden Hill, che come sempre è in lizza per essere la manifestazione clou della stagione!

Da seguire il vincitore di Montalegre, Petter “Hollywood” Solberg con la Citroën DS3 del suo team personale, che avrà nell’occasione un rivale in più nello statunitense Tanner Foust, due volte campione Formula Super Drift, e plurimedagliato negli X Games, che usufruisce di una “wild card” per correre con la sua VW Polo. “Ho vinto già due volte a Lydden Hill – dice FFoto News 22 maggio 2014 2oust – dove c’è un’atmosfera davvero speciale!”

Ci sarà anche un velocista puro, il campione del BTTC, il campionato turismo inglese, Andrew Jordan, al volante di una delle Fiesta del team Ford Olsbergs ME, che schiera anche Andrea Bakkerud e Topi Heikkenen, saliti sul podio a Monatalegre. Non può certamente mancare Liam Doran, il figlio del proprietario del circuito Pat Doran. Assente, invece, Jacques Villeneuve, impegnato a Indianapolis, sostituito per l’occasione dal francese Davy Jeanny sulla Peugeot 208 dell’Albatec Team di Andy Scott. Grande attesa per le 208 del team Peugeot Hansen, che con Timur Timerzyanov e Timmy Hansen hanno già mostrato il loro potenziale in Portogallo, e anche per l’esordio della Hyundai i20 affidata al norvegese Frode Holte e al suo team.

Altri nomi illustri quelli dei due francesi Jean Luc e Fabian Pailler, padre e figlio, entrambi con le Peugeot 208, e il norvegese Tony Rustad, fresco campione del turismo svedese su pista, che rientra nel rallycross con una Volvo C30. Sempre a proposito di norvegesi, da segnalare il debutto di Henning Solberg, il fratello di Petter, che affiancherà Ramona Karlsson, l’unica donna in gara, sulle Saab 9-3 del team di Per Eklund.

Seconda prova iridata, Lydden Hill è anche la prima delle cinque prove valevoli per il Campionato Europeo, che farà poi tappa in Norvegia, Belgio, Germania e Italia.

Categories: News

Leave a Reply