RallyRama

Sport e Motori nella storia

(30 maggio 2014) – Un fine settimana di grande impegno attende i rallisti targati Suzuki e partecipanti ai trofei monomarca dedicati alle compatte a trazione anteriore della Casa di Hamamatsu: i protagonisti della Rally Cup, che si corre con le Swift Sport N2.  saranno ancora una volta in Puglia per correre il terzo round al Rally del Salento; mentre quelli della Rally Trophy saranno di scena ad Alessandria per il terzo appuntamento alla Coppa d’Oro.

In Salento da seguire Marco Soliani e Paolo Amorisco, che si disputano la leadership di campionato. Vincitori delle prime due tappe – Soliani il Rally 1000 Miglia, Amorisco il Rally della Lanterna (nella foto), sono perfettamente affiancati al secondo posto della classifica generale, a cinque lunghezze da Gianni Palmiero, assente nella gara leccesse.

Il mantovano, autore di ottime prestazFoto News 30 maggioioni in crescendo in entrambe le competizioni disputate, guida la graduatoria generale ma non potrà difendere la posizione dagli attacchi degli inseguitori, non presentandosi alla gara leccese.

Il terzo round stagionale per i trofeisti della Rally Trophy, che è il palcoscenico delle Suzuki Swift R1,  si corre invece sabato e domenica ad Alessandria, centro nevralgico e direzionale del Rally Coppa d’Oro, da dove prenderà le mosse la competizione domenica 1 giugno per la disputa dei tre tratti cronometrati Albarasca, Grondona e Pessinate che, ripetuti più volte, formeranno le otto prove speciali in programma e si concluderà a fine pomeriggio.

Dopo le prime due tappe la Rally Trophy vede al comando Michele Tassone al volante della Swift a GPL schierata da BRC Racing Team, autore di due affermazioni al rally di Sanremo e Targa Florio e con quattordici lunghezze di vantaggio sul giovane Andrea Iacconi, esordiente nella serie.

Categories: News

Leave a Reply