RallyRama

Sport e Motori nella storia

(8 giugno 2014) – Con il nono posto assoluto, che gli assicura anche due punti iridati nella classifica assoluta, ma primo tra gli iscritti al WRC2 al Rally Italia Sardegna, Lorenzo Bertelli balza in testa al Campionato del Mondo Rally riservato alle auto di categoria WRC2. Nella sesta prova del Mondiale, andata in scena nel weekend con base ad Alghero, Bertelli, classe 1988 e figlio della nota stilista Miuccia Prada, normalmente di casa in Sardegna nel settore della vela, al volante della Ford Fiesta RRC (nella foto) ha così portato in alto i colori italiani nella graduatoria iridata dei rally, anche se nella categoria dedicata alle WRC2.

“Sono davvero felice – ha commentato Bertelli – è stata durissima. Il punto cruciale di queste prove speciali era evitare le insidie dei sassi e della ghiaia. Quando ieri siamo passati in testa abbiamo mantenuto la calma e in questa domenica finale della gara ero più nervoso nelle prove più lunghe rispetto a quella finale, quando il traguardo era ormai vicino. Ciò che più mi dà fiducia è il fatto che abbiamo vinto con pieno merito e che per farlo abbiamo lavorato tantissimo. Sono certo che in futuro le cose andranno sempre meglio”. Sei il pilota che ha riportato l’Italia in testa a un Mondiale Rally: “Mi fa piacere e ne sono orgoglioso, ma è soltanto la dimostrazione che se si investe nello sport e nei giovani che lo praticano i risultati arrivano più facilmente”.

A condividere la Fiesta Rrc con Bertelli c’era il navigatore Mitia Dotta, visibilmente felice nel post-gara: “E’ stato un weekend difficile, con molto caldo, soprattutto nella lunghissima prova di Monte Lerno. Ce l’abbiamo fatta e questo è ciò che conta”.Lorenzo Bertelli,  Mitia Dotta (Ford Fiesta RRC, #37)

Categories: News

Leave a Reply