RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 giugno 2014) – I vertici di VW hanno ufficializzato la continuità dell’impegno della Casa nei rallies fino a tutto il 2019, prolungando il precedente arco di tempo triennale, 2013-2015, che ha portato all’attuale supremazia della Polo R WRC (nella foto) nel mondiale marche e piloti.

Decisione ovvia, visti i…risultati, e di enorme peso per la specialità. In effetti, mai dare niente per scontato, con tante sirene – leggi F1 – che girano intorno ai brand ricchi e vincenti. Ma il gruppo da questo orecchio non ci sente. Audi è nell’endurance, dove vince da un decennio, così come Porsche, e VW ha ripreso la tradizione dei rally, e lavorerà anche in vista delle nuove regolamentazioni tecniche.

“Il Campionato Mondiale FIA Rally è un’ottima piattaforma per Volkswagen per dimostrare efficienza, dinamica e affidabilità delle sue vetture a un pubblico globale” spiega il Dr. Heinz-Jakob Neußer, Membro del Board Volkswagen Board per lo Sviluppo Tecnico, responsabile del programma motorsport del brand. “La serie è più strettamente orientate verso la tecnologia utilizzata nelle automobili di ultima generazione, ed è basata su un tipo di condizioni reali che i nostri clientiRally Italy (Sardinia) 2014 di tutto il mondo incontrano su base quotidiana”

Categories: News

Leave a Reply