RallyRama

Sport e Motori nella storia

(14 giugno 2014) – Sta per scadere il conto alla rovescia per la terza edizione della Baja FIF, terza prova del Campionato Italiano Cross Country Rally 2014 in programma questo fine settimana a Varano Dè Melegari

La tenuta del Monte Capuccio, sarà il teatro PrinciFoto News 12 giugno 2014 2pale di questa 3° Baja F.I.F, che ritrova i percorsi e le difficoltà tipiche delle prime edizioni. Per semplificare il lavoro dei meccanici e delle assistenze, tutta la manifestazione sarà concentrata esclusivamente nel comune di Varano De Melegari (PR). Verifiche amministrative e tecniche presso l’albergo della Roccia, previste per la mattinata del 14 giugno, a seguire esposizione dell’elenco partecipanti, briefing del Direttore di gara con lo “start” per le prime tre prove per un totale di circa 90 km.

Domenica 15 giugno si replica, ma le prove diventano quattro con un cambiamento del percorso così come per il chilometraggio, al termine delle quali si entrerà nel parco chiuso allestito accanto all’albergo per le premiazioni di rito. Particolarità di questa edizione, l’abbinamento con una gara di regolarità in coda alla manifestazione, aperta alle macchine di derivazione ex Challenge e Gran Criterium, con un numero di prove ridotto.

Ovviamente il leit motiv della gara è legato alla difesa della fresca leadership di Andrea Dalmazzini con la Suzuki (nella foto), che dovrà confrontarsi con la voglia di rivincita del caposquadra Lorenzo Codecà, e non mancano anche numerosi terzi incomodi!

Categories: News

Leave a Reply