RallyRama

Sport e Motori nella storia

PREALPI OROBICHE TERZO ROUND IRC

(13 giugno 2014) – Sono novanta gli iscritti al 31° Rally Prealpi Orobiche – 4° Rally Valli Bergamasche che andrà in scena da stasera. Punta all’en plein nella gara di casa  Matteo Gamba, vincitore della scorsa edizione e che in carriera ha scritto sei volte il suo nome nell’albo d’oro della competizione orobica. Il bergamasco sarà al via al volante della Citroen C4 WRC della D-Max Racing ed avrà al suo fianco Guido D’Amore. Altro pilota di casa da tener d’occhio sarà sicuramente  Alessandro Perico, che sarà alla guida di Ford Fiesta WRC. Il resto del plotone dei piloti al volante delle WRC comprende il leader provvisorio della classifica del campionato International Rally Cup, Corrado Fontana, con Nicola Arena, su Ford Focus WRC Gma, alla caccia del terzo successo stagionale consecutivo. Farà di tutto per tenere dietro Fontana, Felice Re, con Mara Bariani, con la Citroen Ds3 Wrc. Altri protagonisti attesi sono lo svizzero Stefano Mella, con Silvia Rocchi, a bordo della Citroen C4 Wrc D-Max Racing e Luigi Fontana, papà di Corrado, con Roberto Mometti e la Ford Focus Wrc Gma. Da tenere d’occhio, i giovani Alessandro Re (Citroen Ds3 Rrc) e Alberto Rossi con la Renault Clio S1600, ma anche Davide Pighi, il rientrante Stefano Capelli, Riccardo Gatti e Bevaqua con le Peugeot 207 S2000, così come i locali Gianluca Acerbis e Pietro Gotti. Entrambi su Škoda Fabia S2000. Nel Trofei Renault, Roberto Vescovi tra le Clio R3C (nella foto), in grado di inserirsi anche nella top ten, Michele Rovatti nel Trofeo Twingo R2 e Dario Bigazzi nel Corri con Clio sono gli uomini da battere.Foto News 13 giugno 2014

Nel “Prealpi” nazionale, tra la trentina di iscritti, spiccano i nomi di Marco Gianesini, con la Ford Fiesta Rrc, Rizziero Zigliani e Manuel Buffoli, con le Peugeot 207 S2000 e dello svizzero Ivan Cominelli, con  la Subaru Impreza N4.

Partenza alle 19,01 da San Pellegrino Terme per affrontare la prova spettacolo denominata “Casinò” l’unica della prima giornata. La gara riprenderà domani con la disputa di altre undici prove speciali tutte dislocate lungo le vallate bergamasche: “San Pellegrino”, “Zambla”, “Selvino” e Pianca” da ripetersi, per concludere sulla pedana d’arrivo a San Pellegrino Terme alle 21,31 per quanto riguarda la gara del campionato International Rally Cup.

Categories: News

Leave a Reply