RallyRama

Sport e Motori nella storia

(23 giugno 2014) – La quarta tappa della Suzuki Rally Cup al Rally della Marca regala colpi di scena, dall’inizio alla fine. Primi punti pesanti per Alessandro Uliana (nella foto) che, in coppia con Angelo Mirolo, vince la gara di casa. Dino Romano è secondo, salendo al secondo posto nella classifica generale; Marco Soliani terzo in gara e sempre leader di una classifica con i primi piazzati in un intervallo di soli tre punti; Palmiero quarto in gara e quarto in campionato.

Quanti alla vigilia indicavano Paolo Amorisco in lotta con Alessandro Uliana per l’affermazione finale, si sono visti confermare la previsione sino alla settima prova speciale. Sulla Montello, Amorisco e Uliana occupavano la prima e la seconda piazza assoluta, con il cuneese in vantaggio di trentuno secondi sul trevigiano. In quella situazione erano arrivati dopo un’estenuante duello che aveva caratterizzato i primi chilometri della gara.

Nessuno aveva però fatto i conti con il caso, che ha voluto stoppare la corsa del piemontese attraverso l’inusuale rottura del motore della sua Swift.31_Rally_Della_Marca_Shakedown

Il ritiro è arrivato nel momento più inatteso della stagione del cuneese, proprio nel momento in cui stava cercando di rientrare in corsa per il titolo, lasciando, così, la strada aperta a Uliana che ha trionfato nella gara di casa.

Il veneto non ha sbagliato e ha mantenuto la prima posizione sino alla bandiera a scacchi, nonostante il tentativo di attacco di Dino Romano. Il piemontese si conferma al secondo posto e guadagna i punti che gli permettono di attestarsi al secondo posto assoluto, con un punto di vantaggio rispetto allo stesso Uliana e a due lunghezze da Marco Soliani, il parmense che con la terza piazza conquistata al Marca incamera altri punti preziosi per mantenersi al vertice della graduatoria generale.

Categories: News

Leave a Reply