RallyRama

Sport e Motori nella storia

(27 giugno 2014) – Questo week-end, il Campionato del mondo FIA di Rallycross fa tappa a Kouvola, in Finlandia, per l’appuntamento con la seconda delle tre manche scandinave e per di più, per il primo dei tre week-end d’azione consecutivi per i team e peri piloti.

Dopo essere arrivato in finale con le sue due nuove 208 WRX nella gara precedente in Norvegia, il Team Peugeot-Hansen si prefigge l’obiettivo di arrivare sul podio in Finlandia, per aumentare il suo capitale di punti nel campionato team e in quello piloti. Solo 21 punti separano il Team Peugeot-Hansen, attualmente quarto nella classifica squadre, dal secondo posto.

Dice il Cmapione Europeo Timur Timerzyanov (nella foto): “Questa pista finlandese per me rappresenta qualcosa di speciale, il tracciato è molto interessante. Mi sembra simile a quelli che abbiamo affrontato in Norvegia e in Svezia perché ci sono salite e discese, alcune gobbe curve lievi. E’ abbastanza tecnico. Per me questa pista finlandese è speciale perché qui ho conquistato il mio primo titolo di Campione europeo nel 2012 e ho vinto una gara sotto una pioggia battente.

Secondo il compagno di sq1uadra TimFoto News 27 giugno 2my Hansen: “In Norvegia abbiamo fatto un gran passo avanti”

Ex vincitore di gare di monoposto, Timmy Hansen si è dimostrato estremamente veloce da quanto ha scelto la carriera nei Rallycross all’inizio del 2013.  “Ogni volta che entriamo in pista, facciamo progressi. I test fatti prima della Norvegia sono stati positivi e abbiamo fatto un grosso passo avanti durante la gara. La vettura sta diventando una delle migliori che abbia mai guidato. Non

è mai facile essere davvero al limite con una vettura di Rallycross, ma è quello che la 208 mi permette di fare. Il circuito finlandese propone tutto quello che un tracciato di Rallycross dovrebbe offrire e le piste tecniche come questa aumentano il divario tra i piloti più veloci e quelli più lenti, il che dovrebbe giocare anche a nostro favore”.

Categories: News

Leave a Reply