RallyRama

Sport e Motori nella storia

(29 giugno 2014) – L’ultima tappa del Rally di Polonia non ha sostanzialmente spostato la classifica maturata nei giorni precedenti. L’unica novità è firmata da Jari Matti Latvala con la VW Polo, che ha vinto le prime tre prove della giornata, recuperando una posizione in classifica, quinto, ai danni di Juho Hänninen con la Hyundai. Poi nell’ultimo impegno, la Power Stage con l’assegnazione del bonus di punti, riecco Sébastien Ogier (nella foto) e Andrea Mikkelsen, grandi protagonisti del Rally con le VW Polo R, primo e secondo nella PS, e primo e secondo nella classifica finale, con l’asso francese e la VW che consolidato il primato nelle classifiche iridate, davanti a Thierry Neuville, cheRally Poland 2014 regala un podio alla nuova Hyundai i20 WRC. La casa coreana piazza anche le altre due vetture in gara nella top ten, con Hänninen sesto e Paddon ottavo. Quarto è Mikko Hirvonen con la migliore delle Ford e settimo Kris Meeke, con l’unica Citroën DS3 WRC rimasta in gara dopo il capotone di Østberg.

Nel WRC2 l’estone Ott Tanak ha tenuto a bada il finlandese Jari Ketomaa, entrambi con le Ford Fiesta R5, mentre nella Production Cup nuovo importante successo per il nostro Max Rendina, che con la sua Mitsubishi Lancer Evo X supportata da Ralliart Italy è riuscito a superare il suo avversario diretto per il titolo, l’argentino Juan Carlos Alonso, con un’altra Mitsu.

Le eventuali! rivincite fra poco più di un mese in Finlandia, sempre su terra.

Categories: News

Leave a Reply