RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 luglio 2014) – Il 34° Rally Casentino si apre oggi e con lui va in scena la quarta, e penultima, prova dei Trofei Renault nell’ambito dell’IRC: Trofeo Clio R3 IRC, Trofeo Twingo R2 IRC e Trofeo Clio N3 IRC. Una nuova sfida raccolta come sempre con una importante adesione da parte dei “trofeisti” della Losanga.

Nel Trofeo Clio R3 IRC Roberto Vescovi (nella foto)Foto News 11 luglio 2014 3, affiancato come sempre da Giancarla Guzzi sulla Clio preparata dalla Gima Autosport, è pronto a lanciarsi verso un nuovo titolo da inserire nel suo palmarés: con 182 punti all’attivo dopo tre appuntamenti guida la graduatoria assoluta davanti all’equipaggio composto da Francesco Bettini e Luca Acri (Scuderia SMD), a quota 99, e a Marco Asnaghi affiancato da Maurizio Castelli (Pini Racing) con 77 punti. Al via del rally di Bibbiena anche le Clio R3C di Tognozzi-Pinelli, Volpi-Massaro e Grillo-Mosena.

Michele Rovatti e Daniele Fogli (Scuderia SMD) difendono invece la leadership nel Trofeo Twingo R2 IRC, dove sono ad un passo dal poter conquistare in questo penultimo appuntamento della stagione la vittoria assoluta. Il duo composto da Fabio Battilani e Cristian Cerlini cercheranno fino agli ultimi metri del Casentino di contrastare i rivali, con il trio di Twingo al via del rally completato da Corrado Peloso e Paolo Carrucciu.

Lo spettacolo dei Trofei Renault è completato dalla presenza delle Clio N3, dove la scena è dominata dall’equipaggio Dario Bigazzi e Monica Briano, seguiti da Gianluca Crippa e Giada Pecis. Sempre numerose le Clio N3, con al via anche gli equipaggi Magonara-Gallorini, Santoni-Scarpelli, Cassarini-Menichetti e Macconi-Piantini.

 

Categories: News

Leave a Reply