RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 luglio 2014) – Al Rally di Cremona in programma questo fine settimana si ritrovano in gara i protagonisti delle due serie monomarca Suzuki: 15 i trofeisti a sfidarsi con le Swift Sport 1600. Il via sabato sera dalla centralissima piazza del Duomo della città di Stradivari, dove si terrà il primo confronto si terrà nella spettacolare prova speciale cittadina.

Per la prima e unica volta nella stagione 2014, i quindici equipaggi che corrono con le Swift Sport 1600 – vetture scelte nella maggioranza dei piloti iscritti al rally, sia in Gruppo N2, sia in classe R1.

Non è facile pronosticare chi potrebbe salire sul gradino più alto del podio: Soliani, Amorisco e Uliana hanno sino a oggi, firmato i quattro round della serie riservata alla Swift Sport in versione Classe N2 equipaggiata con gomme Michelin. Soliani, dopo l’affermazione iniziale al Rally 1000 Miglia, nelle successive prove ha mantenuto un ritmo di gara tale da consentirgli di difendere la leadership del campionato, senza prendere eccessivi rischi; Amorisco (nella foto) ha mantenuto alto il livello di competitività, nonostante sia occorso in alcuni ritiri; il veloce Uliana si è riproposto con prestazioni di alto livello. Romano, rientrando in gara dopo anni di stop, “s’è scrollato di dosso la ruggine” , infatti, le sue prestazioni si sono rivelate in netta crescita. Al Cremona, Palmiero, Cagni e Mollo potrebbero dimostrarsi le inaspettate sorprese.

La Rally Trophy delle Swift Sport in versione R 1 Foto News 11 luglio 2014equipaggiate con gomme Toyo, ha in Tassone il leader con 60 punti; alle sue spalle spingono forte Lucarelli, bravo a firmare la vittoria nell’ultima tappa di Alessandria, e Iacconi.

Nelle recenti tappe, le prestazioni di Saresera e Visconti sono state assolutamente convincenti, i due piloti sapranno migliorarsi al “Cremona”. Sono attesi buoni risultatati anche da Giorgini, Fettolini e ‘Cerutti Gino’ determinati a contendersi le posizioni nobili della classifica assoluta. Denaro non potrà essere presente alla gara lombarda.

Categories: News

Leave a Reply