RallyRama

Sport e Motori nella storia

(4 agosto 2014) – Nonostante il risultato sfortunato al Rally di Finlandia, Lorenzo Bertelli e Max Rendina, i due piloti italiani impegnati nel Campionato Mondiale Rally, mantengono il primato nelle rispettive classifiche del WRC2 e della Production Cup.

Bertelli ha 81 punti nei confronti dell’ucraino Yuriy Protasov, assente a Jyvaskyla. Del Rally di Finlandia si sono avvantaggiati soprattutto l’estone Karl Kruuda, al secondo successo stagionale dopo la Svezia, e il pilota di casa Jari Ketomaa, tutti con le Ford, che salgono rispettivamente a 74 e 72 punti, accorciando la classifica, che diventa davvero interessante.

Quanto a Rendina (nella foto), come è noto, ha coFoto News 4 agosto 2014rso il Finlandia con l’escamotage di iscrivere come primo pilota Mario Pizzuti. Dovendo saltare la gara, per rispettare il numero massimo di partecipazioni, previsto dal regolamento, Max cercava in questo modo di togliere punti agli avversari. Purtroppo la Mitsubishi del pilota romano è stata costretta al ritiro verso la fine. La classifica della Production Cup vede adesso Rendina primo con 122 punti. L’argentino Juan Carlos Alonso, principale antagonista di Max, sale a 111 punti, grazie al successo in Finlandia, mentre Gianluca Linari, anche lui assente, ha 70 punti.

Categories: News

Leave a Reply