RallyRama

Sport e Motori nella storia

(8 agosto 2014) – E’ già uscita qualche informazione sulla settima stagione del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, che come di consueto propone tante novità.

Intanto, per prepararsi alla nuova stagione di Raceday Ronde Terra Dosso5, promotore del Challenge, ha organizzato una giornata di test sul circuito sterrato “Pragiarolo” a Maggiora (Novara), il 14 settembre prossimo.

La grande novità di questa stagione è l’inserimento della mitica gara Nido dell’Aquila (4-5 ottobre) a Nocera Umbra, ronde organizzata dal PRS Group, e gara di apertura della settima stagione del ChallFoto News 8 agosto 2014enge.

Ecco cosa dice Alberto Pirelli, ideatore della serie di gare sterrate più seguite e grande appassionato di questo sport: “Si dice che il settimo sia l’anno della crisi! Sarà’ per scacciare questa credenza, sarà perché vorremmo fare sempre meglio, Raceday parte con una ronde che riprende la tradizione di proporre gare bellissime e con una storia importante alle spalle. Ecco perciò il debutto del Nido dell’Aquila, la risposta italiana al mitico Pikes Peak che tanto ci ha fatti innamorare delle salite sterrate, tra allunghi e tornanti che guardano nel vuoto. La settima edizione parte il 5 ottobre proprio con il Nido dell’ Aquila, seguiranno le altre cinque straordinarie gare, in un susseguirsi di sterrati marchigiani, toscani e veneti….e con qualche sorpresa in più”.

Il Challenge Raceday (nell’immagine Fotosport i vincitori della scorsa stagione Romagna-Lamonato con la Ford Focus RS WRC) proseguirà poi con: la Ronde della Val d’Orcia (25/26 Ottobre 2014), organizzata da Scuderia Balestrero e Radicofani Motorsport, Il 15/16 novembre 2014 la classica ronde Balcone delle Marche, sempre organizzata dal PRS Group. A conclusione dell’anno il Prealpi Master Show (6/7 Dicembre 2014) organizzato dal Motoring Club. Una lunga pausa e a Marzo 2015, con date ancora da definire, la Ronde Valtiberina Città di Arezzo, sempre del PRS Group, e a conclusione della stagione, ad aprile 2015, la Liburna Ronde Terra, organizzata dalla Scuderia Livorno Rally.

Categories: News

Leave a Reply