RallyRama

Sport e Motori nella storia

(8 settembre 2014) – E tre! Petter Solberg ha vinto la sua terza gara iridata nel Campionato Mondiale FIA Rallycross RX. A Lohéac in Francia, dove si è disputato l’ottavo round del mondiale, il pilota norvegese con la Citroën DS3 RX sviluppata dal suo team PS 110% AB ha preceduto Reinis Nitiss con la Ford Fiesta del Team Olsberg. Nuovo podio per la 208 RX Peugeot-Hansen, terza con Timmy Hansen, primo in tre delle quattro batterie, che ha avuto la meglio sullo statunitense Ken Block con la Fiesta del team Hoonigan. Il risultato del “Leone” è completato dal sesto posto del russo Timur Timerzyanov.

Grazie al successo sulla pista breFoto News 8 settembre 2014tone, “Hollywood” (nella foto) allunga ancora in classifica, dove ha ora ventotto punti di vantaggio su Nitiss, e comincia ad accarezzare il sogno di aggiungere un altro titolo iridato al suo curriculum.

Il prossimo appuntamento del mondiale rallycross si correrà ad Estering, in Germania, il 20-21 settembre. Una settimana più tardi l’attesissima gara di Franciacorta in Italia.

Categories: News

Leave a Reply