RallyRama

Sport e Motori nella storia

(13 settembre 2014) – Marco Signor e Patrick Bernardi con la Ford Focus RS WRC (nella foto) preparata dalla RP Motorsport, hanno vinto il 34° Rallye Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero, penultima prova del Campionato Italiano Wrc. Il trevigiano ha preceduto di poco meno di quindici secondi Manuel Sossella, in coppia con Gabriele Falzone su Ford Fiesta RS WRC dell’A-Style Team, con i quali è stato in lotta per buona parte della gara. Luca Pedersoli, Citroën C4 WRC, in coppia con Matteo Romano, a lungo in quarta posizione attardato per problemi agli pneumatici, ha recuperato il podio solo all’ultima PS, quando ha superato Paolo Porro autore di un’ottima gara con la Ford Fiesta RS WRC GP Racing, su cui debuttava per l’occasione.

Le world rally car hanno dominato come da pronostici le prime posizioni della classifica con ben otto WRC nelle prime otto posizioni.  Dietro ai primi quattro hanno infatti chiuso Giorgio De Tisi, Citroën C4 WRC, Simone Miele, Citroen Xsara WRC D-Max, Luca Hoebling, Ford Focus RS WRC, e Efrem Bianco anche lui su Ford Focus RS WRC della GP Racing. A interrompere il predominio delle WRC l’ottimo Alessandro Bosca con la sua Peugeot 207 Super 2000, nono davanti all’altra WRC di Valter Gentilini, Ford RS Fiesta WRC.Marco Signor, Patrik Bernardi (Ford Focus WRC #3 - Sama Racing ASD);

Il risultato del San Martino rimanda il verdetto finale per l’assegnazione del titolo del Campionato Italiano WRC al Trofeo ACI Como in programma il 17 e 18 ottobre. Il duello per il tricolore riguarda Luca Pedersoli e Manuel Sossella, mentre anche con una vittoria a Como Signor, pur potendo arrivare a pari punti con l’attuale leader, per i piazzamenti non potrebbe conquistare il titolo.

Nel Suzuki Rally Cup, giunto a San Martino di Castrozza al suo sesto appuntamento di stagione, a registrare il miglior tempo assoluto e a vincere la gara è stato il cuneense Paolo Amorisco insieme ad Alessandra Cavallotto.

Categories: News

Leave a Reply