RallyRama

Sport e Motori nella storia

(12 ottobre 2014) – Dopo aver già conquistato il Campionato Italiano Costruttori Produzione, per Renault arriva un altro importante risultato in occasione del “XXXII Rally Due Valli”: Ivan Ferrarotti, su Clio R3C navigato da Manuel Fenoli, conquista infatti il Campionato Italiano Conduttori Produzione, secondo titolo per lui questa stagione dopo aver vinto il Trofeo Clio R3 Produzione.

Il “Due Valli” era atteso per assistere al debutto in Italia della nuovissima Clio R3T (nella foto), ultima nata nella factory di Renault Sport Technologies. Due le R3T impegnate in questa occasione ed affidate ai vincitori dei due Gironi che hanno composto il Trofeo Clio, ossia gli equipaggi composti da Fabrizio Andolfi Jr e Andrea Casalini e da Mikko Pajunen e Jonne Halttunen. Per l’equipaggio finlandese la gara si è conclusa il sabato con una uscita di strada nel corso della PS7, la prova maggiormente colpita dal maltempo. Andolfi, pur senza prendere particolari rischi sia per via del fondo scivoloso sia per la necessità di capire lo stile di guida adatto alla Clio R3T, che porta in gara il 1.6 turbo al posto del 2 litri aspirato della precedente versione, ha chiuso nel tricolore Conduttori Produzione al secondo posto sia la gara che il campionato, risultando ottavo assoluto del rally veronese.Foto News 12 ottobre 2014-2

Luca Panzani, affiancato da Sara Baldacci, è invece il vincitore 2014 del Trofeo Twingo R2 Top. Il pilota di Lucca, che si presentava al comando della classifica ma risultava svantaggiato dallo scarto obbligatorio nei confronti di Andrea Carella, dopo l’uscita di strada di ieri del rivale aveva già fatto un importante passo in avanti verso il titolo. Carella e il suo navigatore Enrico Bracchi, pur riusciti ad essere ammessi a proseguire nella seconda tappa di oggi, pagavano un forte ritardo per via della penalizzazione imposta per il ritiro che non è stato possibile recuperare nelle due PS rimaste a disposizione. Panzani, primo a transitare sul palco di arrivo nel cuore di Verona, ha preceduto fra le Twingo R2 De Tommaso-Bizzocchi e Testa-Inglesi, chiudendo la stagione con 239 punti contro i 230 di Carella e i 115 di Comendulli.

Categories: News

Leave a Reply