RallyRama

Sport e Motori nella storia

(18 ottobre 2014) – A Luca Pedersoli e Matteo Romano, Citroen C4 WRC, (nella foto) il Campionato Italiano World Rally Car, a Manuel Sossella e Gabriele Falzone la vittoria nel 33° Rally Trofeo ACI Como ed il secondo posto in campionato.

Questi i due risultati più significativi della classica gara lariana chLuca Pedersoli, Matteo Romano (Citroen C4 WRC #1);e ha concluso in maniera degna la prima stagione del tricolore WRC.

Serie nazionale di sei gare, il nuovo Campionato ha messo in evidenza anche il comasco Paolo Porro, il veneto Marco Signor, Efrem Bianco, Alessandro Bosca nelle diverse categorie.

La vittoria in campionato è andata a Pedersoli e Romano, che hanno condotto la stagione con decisione fin dal via presentandosi a Como in vantaggio nei confronti di Sossella, sulla Ford Fiesta WRC autore a Como di una gara straordinaria, forse la migliore della stagione che gli ha permesso chiudere la stagione in seconda piazza. Bella anche la gara di  vincendolo per un solo secondo e otto decimi di vantaggio su Felice Re e Mara Bariani con la Citroen Ds3 Wrc Etruria alla fine battuti per un solo secondo e otto decimi. Terzo al traguardo di Piazza Cavour, s’è piazzato il pilota di caso Corrado Fontana, in coppia con Nicola Arena con la Ford Focus WRC, rallentato da tre forature nelle prime due prove speciali di gara, ma vincitore di quattro prove speciali in gara.

Problemi al sistema di sovralimentazione del quattro cilindri della Ford Fiesta WRC Bluthunder, hanno stoppato in più d’una occasione il passo di gara di Paolo Porro, veloce a tratti in gara ma non in modo costante per difendere la posizione a podio che s’era tenacemente costruito. Il comasco, in coppia con Paolo Brusadelli, termina quarto nella gara di casa, ma acquisisce i punteggi necessari a salire sul terzo gradino del podio generale di campionato.

Al rally di Como, la sfida finale della Suzuki Rally Cup è vinta da Alessandro Uliana e Angelo Mirolo, su Swift Sport 1600 nei colori della TRT La Scuderia, che si aggiudicano la settima edizione del monomarca della Casa di Hamamatsu.

Categories: News

Leave a Reply