RallyRama

Sport e Motori nella storia

(23 ottobre 2014) – Gli sterrati siciliani ospitano nel fine settimana la “Baja Terra del Sole” , penultima prova del Campionato Italiano Cross Country Rally, che prenderà il via domani pomeriggio da Mezzojuso in provincia di Palermo. Il nuovo tracciato coinvolge i centri di Mezzojuso, Campofelice di Fitalia e Godrano –

La 4° edizione della Baja Terra del Sole ha attratto tutti i principali protagonisti del tricolore ad iniziare dal campione italiano uscente Lorenzo Codeca con la Suzuki Grand Vitara, dal vincitore della passata edizione Giovanni Manfrinato con la sua Renault Megane proto, e dai quattro piloti ai quali la matematica concede la possibilità di laurearsi campione 2014, ovvero Alberto Spinetti (nella foto), Andrea Dalmazzini, Andrea Foto News 23 ottobre 2014-2Luchini e Alfio Bordonaro, che corre in casa, tutti con le Suzuki.

 La 4° Baja Terra del Sole si svolgerà in due tappe. La prima scatterà da piazza Umberto I a Mezzojuso venerdì 24 alle ore 15,30, e prevede la disputa di tre passaggi sulla P.S. Mezzojuso di 4,2 km. L’indomani mattina ripartenza alle ore 7 per affrontare l’impegnativa seconda tappa nella quale sono previsti tre “giri” sulle P.S. Rocche di Rao di 12,5 km e sulla lunga ed inedita P.S. “Campofelice di Fitalia” di quasi 22 km. L’arrivo finale è fissato per le ore 18 a Mezzojuso.

Categories: News

Leave a Reply