RallyRama

Sport e Motori nella storia

(24 ottobre 2014) – E’ Simone Giordano, che ha gareggiato al volante della Peugeot 208 R2 con i colori della Meteco Corse (nella foto), il vincitore trentacinquesima edizione del Peugeot Competition, il trofeo promozionale riservato ai clienti rallisti del Leone.

Per lui un premio importante: la partecipazione da pilota ufficiale Peugeot con la 207 Super 2000 al MonzaRallyShow, la kermesse che si svolgerà all’Autodromo nazionale di Monza dal 28 al 30 novembre prossimi.

Nell’occasione Simone Giordano e il suo copilota Diego Sacco affiancherà i Campioni Italiani Paolo Andreucci-Anna Andreussi che saranno in gara sulla pista brianzola con la loro Peugeot 208 T16.

Ventisettenne di Cuneo, una carriera iniziata nel 2012, Simone ha una decina di gare alle spalle, di cui più della metà con vetture Peugeot.

“Inutile dirlo, son felice di aver portato a termine una stagione fantastica sulla mia 208 R2, coronata con la vittoria nel Peugeot Competition” dice Simone. “Non immaginavo ad inizio anno di poter essere così competitivo e di centrare questo obiettivo. Soprattutto perché non ho una grande esperienza rallistica alle spalle… ho disputato solo una decina di gare nella mia vita. Quest’anno poi era il debutto sulla 208 R2 e quindi credevo di dover pagare un po’ nell’apprendistato della vettura.

Ma c’è stato subito feeling. Paolo Andreucci che l’ha guidata l’anno passato ha sempre sottolineato le doti della 208 R2: facile da guidare, sincera, affidabile e prestazionale. Non posso che confermare in toto. La 208 R2 è una bellissima macchina che mi ha dato delle grandi soddisfazioni a livello velocistico e – ci tengo a sottolinearlo da pilota privato – con costi di gestione molto contenuti.

Ora, una sfida importante come il MonzaRallyShow con la 207 Super 2000 che guiderò per la prima volta. Sono emozionato perché mi troverò a lavorare con il team, la Racing LioFoto News 24 ottobre 2014ns, pluricampione italiano e con due professionisti come Paolo e Anna. Chi lo avrebbe mai detto a inizio stagione?”.

Categories: News

Leave a Reply