RallyRama

Sport e Motori nella storia

(26 ottobre 2014) – Il Campionato Italiano Rally Auto Storiche s’è concluso ad un Rally Piancavallo avvincente, ricco di colpi di scena e con il titolo passato due volte di mani tra i due contendenti..

Sono stati gli ultimi due passaggi sulle prove speciali di Campone e Monte Rest a decidere.

Il rally era partito ieri con uno stratosferico Mimmo Guagliardo capace di imporsi nelle prime due prove speciali sul tratto Piancavallo, con la Porsche 911 RS della Island Motorsport.

Stamane è stato “Lucky” ad andare al comando della gara dalla terza piesse, primo passaggio su Campone, imprimendo un ritmo elevato con la Ferrari 308 GTB, che il solo Montini junior con la Porsche 911 RS è riuscito a contenere, mentre Guagliardo si è fermato per rottura del propulsore.

“Lucky” ha confermato la sua leadership, che gli avrebbe garantito il titolo, anche nella quarta prova, primo passaggio su Monte Rest.

Ma sulla quinta piesse, secondo passaggio su Campone. “Lucky” ha accusato un problema al cambio, ed è scivolato in terza posizione, lasciando il primo posto in gara ed in campionato a Montini. Il sesto e secondo passaggio su Monte Rest è decisivo, con il miglior tempo di Montini con due decimi di secondo su “Lucky”.

Il ventiseienne portacolori del Team Bassano (nella foto) Nicholas Montini-Romano Belfiore (Team bassano  Porsche 911 RS # 1) ha così vinto la gara friulana e si è aggiudicato per la prima volta in carriera il titolo Tricolore assoluto. “E’ stata durissima, ma non ho mai mollato, ho sempre attaccato e sono onorato d’aver duellato con un campione come Lucky. E’ stata una stagione a due facce, sfortunata all’inizio ma soddisfacente nel finale che mi ha permesso di vincere due gare. Il grazie va a tutti i componenti del team, soprattutto a mio padre. Non pensavo di farcela, siamo arrivati a Piancavallo in testa al campionato ma con una situazione di punteggi che non ci vedeva favorito per via degli scarti, sono stato fortunato ma penso di essere andato molto forte”

Categories: News

Leave a Reply